Protesi dentale Fissa

La più performante…

La protesi dentale fissa è un tipo di protesi che viene cementata direttamente sul moncone sia naturale sia implantare del paziente, costituendo in tutto e per tutto la nuova definitiva dentatura del paziente.

Materiale esteticamente superiore rispetto alla ceramica classica, viene oggi lavorato in CAD CAM (Computer-Aided Design/Computer-Aided Manufacturing), una speciale macchina controllata da computer che “scava” la nostra corona da un blocco di materiale durissimo e presenta quindi una resistenza superiore di circa 2-3 volte la ceramica classica. Fortunatamente la mano del ceramista interviene con le caratterizzazioni di colore anche su queste strutture, differenziando così un lavoro standard da un manufatto che possiamo definire allo “stato dell’arte”. Potendo contare sulla massima precisione del computer e su spessori minimi del materiale, il tutto si traduce in un’estetica e biocompatibilità di elevatissima qualità ed estetica.

La corona in metallo ceramica è ancora oggi la protesi fissa più diffusa in assoluto nonostante l’avvento del computer. Questo tipo di protesi è costituita da una struttura metallica in lega aurea o in lega non preziosa, rivestita da uno strato di ceramica. Punto di riferimento nella dentatura latero-posteriore dove necessitano forze masticatorie piuttosto importanti

Questo materiale estremamente resistente, viene lavorato con l’ausilio di una macchina CAD da un blocco unico di materiale consentendo la realizzazione di strutture molto estese, con un peso di molto ridotto rispetto ad un ponte in metallo/ceramica e dall’estetica pienamente realistica.

Ti serve un consulto medico?
Prenota ora il tuo Check Up gratuito nel nostro studio!

× Scrivici qui