IMPLANTOLOGIA DENTALE

Scegli la migliore terapia per ripristinare parzialmente o completamente la tua dentatura.

L’implantologia dentale consiste nell’inserimento di inserti cavi a forma di vite in titanio, materiale biocompatibile, che non comporta reazioni ostili da parte dell’organismo verso l’impianto stesso (comunemente ma erroneamente note come rigetto).

E’ assolutamente necessaria, prima di ogni intervento di questo tipo, un’attenta valutazione del paziente, delle sue caratteristiche (età, sesso ecc..) e delle situazioni contingenti alla quantità di osso a disposizione per l’inserimento degli impianti stessi. L’implantologia rappresenta attualmente la migliore terapia per il ripristino della dentatura perduta grazie all’adozione di impianti dentali che con la loro forma e composizione chimica, assicurano una percentuale di successo teorico molto prossima al 100%, la cui applicazione tuttavia, deve rispettare regole molto severe.

Per una corretta riuscita del progetto chirurgico e protesico, il nostro studio costruisce un’immagine tridimensionale dell’osso, per meglio studiare l’esatta posizione e dimensione degli impianti in titanio. Per questo tipo di intervento è indispensabile quindi eseguire prima un’indagine radiologica accurata
 con sistemi 3D. Solo questo strumento infatti, ci consente di verificare lo spessore e l’altezza reale della zona ossea ove andremo ad intervenire ed ad inserire gli impianti.

Sarà inoltre necessario valutare che tipologia d’intervento effettuare in relazione al tipo di protesi da costruire, quindi di tipo “classica” oppure “guidata da computer”.

Ti serve un consulto medico?
Prenota ora il tuo Check Up gratuito nel nostro studio!

× Scrivici qui